Cultura

Pubblicato il 19 Novembre 2018 | di Silvio Biazzo

0

Prestigioso riconoscimento all’Istituto Comprensivo Schininà

E’ stata un’affermazione che tiene alto il nome della città di Ragusa: l’orchestra dell’Istituto Comprensivo Schininà del capoluogo ibleo si è infatti classificata al primo posto partecipando alla rassegna III° concorso internazionale “G. Campochiaro” tenutasi nei giorni scorsi a Catania presso il liceo musicale “Angelo Musco”. Le tre esecuzioni esemplari dei brani sono valse il premio più importante.

L’orchestra ha eseguito “On écrit sur les murs”, “I will follow him” e “Cowboy Christmas”. La votazione della giuria è stata di 98 su 100 e il batterista Mattia Cataudella ha ricevuto una menzione d’onore da parte degli stessi componenti della giuria. Bravissimi tutti i ragazzi e un plauso particolare agli insegnanti dell’indirizzo musicale, i docenti Riccardo Dipasquale, Sabrina Molè, Francesco Caruso, Francesco Fatuzzo e Ivana Distefano. L’orchestra é formata da 49 elementi con batteria, violini, tromba, chitarra, basso, pianoforte. I ragazzi dell’istituto sono stati premiati domenica 18 novembre, nel corso di una cerimonia che si è  tenuta al teatro Bellini di Catania.

Tags: , , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑