Cultura

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 | di Redazione

0

Il 9 febbraio i Gen Rosso al teatro Tenda di Ragusa

Il tour “Life” dei Gen Rosso fa tappa al teatro Tenda di Ragusa. Lo spettacolo si terrà sabato 9 febbraio alle 21. Il concerto proporrà al pubblico alcuni tra i brani più amati del Gen Rosso. Il programma non prevede solo il concerto. Gli artisti del Gen Rosso incontreranno anche, il 7 e l’ 8 febbraio, i ragazzi delle scuole per proporre un progetto artistico-educativo per la crescita umana e spirituale, compreso lo sviluppo della capacità al dialogo con le altre religioni cristiane. I tutor del Gen Rosso realizzeranno con i docenti una micro realtà sociale basata su valori come la fraternità universale, l’integrazione tra le razze e le culture diverse, la pacifica convivenza. La mattina del 9, sempre al teatro Tenda, si terrà un concerto riservato proprio agli studenti. Infine domenica 10, in cattedrale, alle 12, le comunità parrocchiali, i gruppi, i movimenti, le associazioni, i religiosi, le religiose e chiunque ne abbia il piacere è invitato a un momento di testimonianza che si concluderà con la santa messa celebrata dal vescovo monsignor Carmelo Cuttitta.

Il Gen Rosso è un gruppo musicale e artistico internazionale attivo dal 1966, nato all’interno dell’esperienza del Movimento dei Focolari nella cittadella di Loppiano, su desiderio di Chiara Lubich. Il gruppo, attraverso la sua musica, vuole diffondere il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale e unito.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑