Locale

Pubblicato il 25 Febbraio 2019 | di Redazione

4° edizione della S. Domenico Savio Running Cup 2019

Sono in corso i preparativi per l’organizzazione della 4° edizione della S. Domenico Savio Running Cup 2019 che si terrà giorno 7 aprile 2019. Iscrizioni aperte.

L’Associazione Salesiani Cooperatori di Ragusa, con l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Ragusa, in occasione dei festeggiamenti di S. Domenico Savio, dal 2016, ogni anno organizza, una podistica e camminata veloce, denominata S. Domenico Savio Running Cup, per le vie del quartiere dove è sito l’istituto Salesiano di Ragusa. Lo slogan dell’evento é “CorriAMO per un cuore giovane”, e prende spunto da un pensiero di Don Bosco che diceva ai suoi ragazzi: “Basta che siate giovani, perché io vi ami assai”Con questa iniziativa, in pratica, l’oratorio salesiano si apre alla città coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti, figli e genitori tramite momenti di sport, di sano divertimento, di festa, di aggregazione. Infatti la partecipazione è aperta a tutti dai camminatori ai corridori suddivisi in base alle fasce di età dai bambini di 6 anni in su fino ad arrivare agli adulti.

Tale evento coniuga lo sport con l’aggregazione e la solidarietà. In ogni edizione si invitano gruppi/associazioni che si occupano di persone con problematiche sociali, al fine di fare vivere loro un momento di svago. Da buona tradizione salesiana, dopo le gare e la camminata segue con un “gustoso” terzo tempo. Il tutto si conclude con la premiazione delle batterie giovanili, degli over 50, delle donne e dei master/assoluti/amatori e premi vari per i camminatori.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR