Appuntamenti

Pubblicato il 28 Marzo 2019 | di Comunicati Stampa

Insieme contro la malnutrizione

Due appuntamenti promossi dall’UNICEF per salvare i bambini malnutriti. Domenica 31 marzo nelle piazze di Marina di Ragusa e Vittoria. Sabato 30 marzo: inaugurazione della mostra di Franco Polizzi presso il SilvaSuriMuseum.

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa contribuisce attivamente all’iniziativa dell’Orchidea, a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bambini colpiti da malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini. Per il suo decimo compleanno l’orchidea si moltiplica: a fronte di un contributo minimo sarà possibile scegliere tra quattro tonalità di colore disponibili.

Postazioni UNICEF in provincia saranno presenti domenica 31 a Marina di Ragusa, in Piazza Duca degli Abruzzi, dalle 10:30 alle 14:00, e a Vittoria, in Piazza del Popolo, dalle 10:30 alle 13:00.

“Ritornare a casa con un’orchidea UNICEF vuol dire aiutare un bambino a sopravvivere. Nell’arco di questi 10 anni, grazie al sostegno di tante persone abbiamo raccolto 13 milioni di euro che hanno salvato le vite di tanti di bambini in tutto il mondo” – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia. “Ringrazio i volontari UNICEF per il loro profondo e costante impegno e invito tutti a venirci a trovare in piazza, insieme continueremo ad aiutare tanti bambini che nel mondo rischiano la vita.”

Per il prossimo fine settimana il Comitato Provinciale di Ragusa per l’UNICEF è impegnato in una ulteriore importante iniziativa di raccolta fondi. Sabato 30 marzo alle ore 18,30 verrà inaugurata la mostra personale “Visione luce, 1974 – 2019” del celebre pittore Franco Polizzi, presso gli spazi espositivi del SilvaSuri Museum, nella campagna di Marina di Ragusa. Il progetto e la cura sono di Elisa Mandarà, critico d’arte e Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Ragusa. La mostra, visitabile dal 30 marzo al 30 aprile 2019, beneficia del patrocinio di UNICEF Italia, concesso dal Presidente nazionale Francesco Samengo ed è corredata da un catalogo (Edizioni SilvaSuri Museum), che ricostruisce il percorso storico ed estetico dell’opera polizziana. I proventi del catalogo saranno interamente devoluti all’UNICEF e destinati alle principali emergenze rilevate dal Rapporto sull’intervento umanitario (“Humanitarian Action for Children”) dello scorso gennaio.

 

Scegliendo l’orchidea UNICEF, con un contributo di 15 euro, i bambini potranno ricevere: 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta; 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua; 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini; 900 bustine di integratore alimentare; 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.

 

 

Tags:




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR