Appuntamenti

Pubblicato il 1 Agosto 2019 | di Redazione

0

Marina Sport Week: al via la 4° edizione

A Marina di Ragusa si svolgerà dal 5 all’11 agosto la 4° edizione di Marina Sport Week.

Al via il 5 agosto a Marina di Ragusa la quarta edizione di Marina Sport Week, la manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Ragusa, che animerà  per 7 giorni  la frazione marinara con i tornei di ben 12 discipline sportive (beach soccer, beach rugby, calcio tennis, beach volley, street soccer, ping pong, scopone scientifico, bocce, basket, beach hockey, beach handball, calcio balilla) che si svolgeranno  tra l’area del porto turistico e Piazza Malta.

Molte le associazioni  sportive che collaborano con  gli organizzatori  che, per la prima volta,  hanno introdotto anche tornei  junior, come mini basket, mini rugby, mini beach soccer. Nell’ambito del programma  la  presentazione della squadra  femminile Calcio a 5 serie A2 della Virtus  Ragusa.

Quest’anno nell’ambito della kermesse sarà presente anche la sezione provinciale dell’ AIC (Associazione Italiana Celiachia) con una postazione dedicata per informare  e sensibilizzare le persone sulla celiachia, l’intolleranza alimentare permanente al glutine,  con la possibilità di effettuare anche screening. Per info visita la pagina facebook della manifestazione.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa manifestazione  – sottolinea il sindaco Peppe Cassì –  perché dà  la possibilità ai ragazzi, ai ragusani, ai turisti, a chiunque si  trovi a Marina di Ragusa di svolgere attività sportiva  impiegando il tempo in modo sano e divertente. Apprezziamo molto la presenza dell’ AIC  quest’anno  e ringraziamo la referente provinciale dott.ssa Giusi Damigella per contribuire a rafforzare  il messaggio che lo sport  è uno strumento d’ inclusione e di crescita per tutti”.

 

 

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑