Locale

Pubblicato il 2 Agosto 2019 | di Redazione

0

“Marina in arte” alla sua 4° edizione

Torna per il quarto anno consecutivo la manifestazione “Marina in arte” al Porto Turistico dal 3 al 10 agosto. Organizzata dalla sezione di Ragusa del Moica, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali, una mostra a cielo aperto delle opere pittoriche di circa quaranta artisti locali.

Quaranta artisti locali per una intera settimana dedicata all’arte animeranno il Porto Turistico di Marina di Ragusa dal 3 al 10 agosto. Una vetrina dedicata alla pittura visitabile ogni giorno a partire dalle ore 19:30 fino a notte fonda e che consentirà di conoscere i lavori artistici per lo più con ambientazioni marittime, in uno dei luoghi più frequentati di Marina di Ragusa. Il gruppo Moica di Ragusa, presieduto da Anna Ottaviano, ha deciso di arricchire questa nuova edizione di “Marina in Arte” organizzando all’interno della settimana dedicata all’arte, anche numerosi appuntamenti speciali. Si inizia venerdì 2 agosto alle 19:30 presso la sala expo del porto turistico con il professore Renato Fasanella esperto in xilografia che si renderà protagonista anche di una dimostrazione pratica delle tecniche ormai quasi in disuso. Un’anticipazione aperta a tutti e ad ingresso libero in cui sarà possibile chiacchierare con gli artisti ed ammirarne le opere.

Domenica 4 agosto, sempre a partire dalle ore 19:30 ed all’interno della sala expo, si terrà l’incontro “Colore e Poesia” che metterà in contatto il mondo dell’arte pittorica e quello dell’arte poetica. Un altro appuntamento speciale in programma per martedì 6 agosto sarà invece quello dedicato alla creatività in ogni suo aspetto con la collaborazione della Cooperativa Sociale Beautiful Days. L’ultimo appuntamento speciale sarà invece organizzato durante la serata di venerdì 9 agosto quando numerosi artisti, oltre ad esporre le proprie opere, si cimenteranno in una estemporanea ispirata dai colori dei tramonti.

La manifestazione, organizzata dal gruppo Moica di Ragusa, Movimento Italiano Casalinghe, gode anche della collaborazione del Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”.

 


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑