Attualità

Pubblicato il 13 Settembre 2019 | di Silvio Biazzo

0

Il Col. Gabriele Gainelli in visita al Commissario Piazza

Dopo il suo recente insediamento alla Caserma Podgora il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Ragusa Colonnello Gabriele Gainelli ha iniziato come consuetutine le sue visite ai massimi Organi istituzionali provinciali, e l’altro giorno ha reso visita al Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza. Durante il cordiale colloquio il colonnello Gainelli si è informato del ruolo e delle funzioni delle ex province siciliane ed è stato informato della “riforma ancora in itinere” che riguarda gli enti di area vasta. Il Commissario Piazza, oltre ad augurargli buon lavoro e una buona permanenza a Ragusa, si è detto certo che il nuovo comandante farà sentire la sua presenza in materia di sicurezza e controllo del territorio.

Da parte sua il neo Comandante che arriva per la prima volta a Ragusa (“da turista mi ero fermato sino a Siracusa”) ha dato la sua totale disponibilità ad una collaborazione istituzionale fattiva e capillare e di meritare sul campo l’affetto con cui è stato accolto in questi primi giorni di servizio nella provincia iblea.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑