Società

Pubblicato il 25 Marzo 2020 | di Silvio Biazzo

1522 il numero verde gratuito per le richieste di aiuto

Giorni particolarmente difficili quelli che tutta la nazione sta vivendo, giorni che richiedono impegno sociale, sacrifici impensabili sino a qualche settimana addietro che coinvolgono tutti responsabilmente per il bene proprio e dell’intera collettività, senza deroghe, un impegno civile forse superiore a quello che hanno vissuto i nostri padri e i nostri nonni ai tempi dell’ultimo conflitto mondiale. In momento così delicato come quello di restare a casa per contenere il diffondersi del corona virus, le donne possono trovarsi a vivere episodi di violenza.
L’Asp di Ragusa, a tal proposito, continua a garantire tutto il sostegno alla “fragilità” con i servizi del Codice Rosa, del sostegno psicologico, con i consultori familiari e sottolinea che è sempre attivo 24 ore su 24 il 1522 il numero verde, gratuito, dedicato alle richieste di aiuto e sostegno alle vittime di violenza e stalking.

È possibile consultare:
https://www.facebook.com/asp7ragusa/?ref=bookmarks
http://www.pariopportunita.gov.it/

Tags:


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Scarica le edizioni cartacee

  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR