Vita Cristiana

Pubblicato il 29 Giugno 2020 | di Redazione

Iniziano domani i festeggiamenti di San Biagio

I solenni festeggiamenti in onore del patrono di Comiso, San Biagio, prendono il via da domani e si svolgeranno nella chiesa Madre di Santa Maria delle Stelle. Come tutte le altre feste tenutesi nel periodo dell’emergenza pandemica, anche quella del patrono di Comiso sarà caratterizzate dal rispetto delle prescrizioni antiCovid, quindi non ci sarà alcuna processione con il simulacro per le vie cittadine.

La giornata della festa è domenica 12 luglio, mentre da domani martedì 30 giugno e per tutto il mese di luglio alle 9 ci sarà la celebrazione eucaristica, alle 18,30 la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio, alle 19 la celebrazione eucaristica. In particolare, le sante messe nei giorni 30 giugno, 8, 9, 10, 11, 12 e 19 luglio saranno trasmesse in diretta Facebook nelle pagine ufficiali della parrocchia. Padre Innocenzo Mascali, chiarisce che eventuali e tradizionali “Voti” potranno essere adempiuti partecipando di presenza alle celebrazioni eucaristiche dei giorni 8, 9, 10, 11 e 12 presso la chiesa di Santa Maria delle Stelle o in altre chiese o, nel caso non sia possibile, attraverso la partecipazione via streaming, secondo quanto previsto nei punti 1, 2 e 3 del decreto del vescovo di Ragusa del 10 giugno scorso. La chiesa Madre può contenere sino a un massimo di 200 persone per ogni celebrazione.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR