Vita Cristiana

Pubblicato il 27 Luglio 2020 | di Redazione

Madonna delle Neve a Giarratana

Iniziano domani i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Neve, patrona di Giarratana. Quest’anno sarà differente da tutte le feste precedenti a causa della pandemia e, per questo stesso motivo, non sarà possibile tenere il tradizionale corteo processionale per le vie della città e la discesa del simulacro avverrà a porte chiuse e alle 18,30 si terrà la celebrazione eucaristica.

Il triduo di preparazione, a partire da domenica 2 agosto, sarà presieduto da don Tonino Lorefice, parroco della parrocchia Madonna di Fatima di Scicli. Il sacerdote si soffermerà sul tema “Maria – Donna del silenzio”. Il giorno della festa è  il 5 agosto ed è prevista la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta.

I devoti e i fedeli che parteciperanno alle funzioni religiose dovranno munirsi di mascherina e si ricorda che i posti a sedere nella chiesa di Sant’Antonio abate, dove si terranno le celebrazioni, sono 88.


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR