Vita Cristiana

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 | di Mario Cascone

Ad Acate preghiera mariana per i malati di covid e i loro curanti

Venerdì 4 dicembre il nostro vescovo, mons. Carmelo Cuttitta, ha presieduto la preghiera mariana del rosario per i malati di covid e il personale sanitario. La celebrazione si è svolta nella chiesa parrocchiale di Acate, con l’animazione della corale parrocchiale e di alcuni lettori, scelti dal gruppo liturgico tra i fedeli della parrocchia. Erano presenti alla preghiera anche il presidente del consiglio comunale, Gianfranco Ciriacono, e l’assessore Daniele Del Piano, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. La celebrazione è stata seguita in diretta streaming in tutta la diocesi: numerosi sono coloro i quali hanno visualizzato la diretta per pregare insieme al vescovo e ai fedeli di Acate.

Si è trattato di un’iniziativa certamente bella e importante, che ha aiutato ad affrontare questo difficile momento con la forza della fede e con la fiduciosa certezza che la potente intercessione della Vergine Maria potrà liberarci da questa tremenda pandemia.


Autore

Mario Cascone

Sacerdote dal 1981, attualmente Parroco della Chiesa S. Cuore di Gesù a Vittoria, docente di Teologia Morale allo studio Teologico "San Paolo" di Catania e all'Istituto Teologico Ibleo "S. Giovanni Battista" di Ragusa, autore di numerose pubblicazioni e direttore responsabile di "insieme".



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR