Vita Cristiana

Pubblicato il 6 Agosto 2021 | di Redazione

Programma dei festeggiamenti di San Giovanni Battista

A causa delle norme anti-Covid anche quest’anno non potremo esprimere totalmente il nostro affetto e la nostra devozione verso il Santo Patrono con quelle manifestazioni esterne tante care ad ogni devoto, ma sarà comunque festa, San Giovanni Battista ci accoglierà nella nostra Chiesa Cattedrale per pregare ed affidarci al Signore Padre buono e misericordioso.
Si invitano tutti quanti ad attenersi alle indicazioni anti-Covid che sono attualmente in vigore e che fanno obbligo ad ognuno di:
1. evitare assembramenti;
2. indossare la mascherina per tutta la durata della S. Messa o della visita in Chiesa;
3. rispettare le norme sul distanziamento sociale mantenendo la distanza dagli altri di almeno un metro e mezzo, quando si entra in Chiesa e quando si esce da essa, quando si va a ricevere la Comunione;
4. igienizzare le mani prima di prendere posto nei banchi e seguire le indicazioni degli addetti all’accoglienza;
5. rimanere a casa: in presenza di temperatura corporea sopra 37.5 o di sintomi influenzali e per tutti coloro che hanno avuto contatti con malati di Covid-19 nei giorni precedenti.
Si suggerisce a tutti i fedeli, che vogliono rendere omaggio a San Giovanni Battista, per evitare gli assembramenti di visitare la Cattedrale non solo il 29 agosto ma anche nel corso del mese e in particolare nei giorni del novenario dal 20 al 28 agosto 2021.
Non ci sarà la tradizionale processione del 29 agosto, tutti i fedeli che hanno promesso il “voto a San Giovanni Battista di fare la processione”, potranno lo stesso adempiere al “voto” dal 20 agosto accendendo la torcia davanti il simulacro di San Giovanni nel giardino di corso Vittorio Veneto.

Programma 2021 SGB Ragusa


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑