Vita Cristiana Santo Spiridione

Pubblicato il 13 Dicembre 2021 | di Redazione

Santo Spiridione, al via la celebrazione

Giorno martedì 14 dicembre sarà celebrata la solennità di Santo Spiridione. Il pastore taumaturgo e vescovo di Trimithunte è venerato a Ragusa nel santuario della Madonna del Carmine dei padri carmelitani scalzi. Numerose le celebrazioni eucaristiche in programma. Alle 8 santa messa presieduta da padre Vincenzo Distefano. Alle 9,30 la celebrazione eucaristica sarà tenuta da padre Iandry Rakotorimanana. Alle 11 la santa messa presieduta da don Giuseppe Ramondazzo, parroco della parrocchia Beato Clemente Marchisio. Alle 12 la santa messa presieduta da padre Gianni Iacono, priore del santuario. Alle 17 ci sarà la santa messa presieduta da don Giorgio Occhipinti, direttore dell’ufficio diocesano per la Pastorale della salute. Alle 18,30 la santa messa sarà presieduta di nuovo da padre Gianni Iacono.

La chiesa rimarrà aperta dalle 7,30 alle 20. I fedeli sono invitati ad attenersi alle norme anti-covid attualmente in vigore. I ceri votivi sono a disposizione nell’area esterna della sagrestia. L’offerta dei ceri votivi è consentita davanti il simulacro di Santo Spiridione. La tradizionale offerta dell’“oliu bonu” (le cosiddette “promissioni”) va consegnata ai volontari nell’area esterna o in sagrestia. I padri carmelitani sono disponibili per le confessioni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 20.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR