Vita Cristiana

Pubblicato il 23 Novembre 2022 | di Redazione

Indicazioni per la celebrazione della Santa Cresima nella Diocesi

Celebrare la Santa Cresima nel modo migliore possibile. A questo obiettivo rispondono le “Indicazioni per la Celebrazione della Santa Cresima” che la Diocesi di Ragusa ha voluto divulgare. Intendono aiutare i parroci, i catechisti, i cori e i gruppi liturgici a preparare la celebrazione della Confermazione nel modo migliore possibile, affinché la comunità dei fedeli e, in modo particolare, i cresimandi possano attingere quelle «grazie abbondanti che la sacra liturgia racchiude».

Indicazioni specifiche anche per i fotografi ai quali si raccomanda di non distrarre il cresimato nei momenti forti della celebrazione.

«Fiduciosi – si legge nelle indicazioni – che tale strumento potrà essere di utilità, favorire il retto spirito della liturgia e “la partecipazione attiva dei fedeli, sia interna che esterna”, affidiamo il nostro Vescovo, i sacerdoti, i cresimandi e l’intera Diocesi a Maria Santissima e ai santi Apostoli. Essi che nel cenacolo, assidui e concordi nella preghiera, hanno accolto il Dono di Dio ci aiutino a celebrare la liturgia come “opera comune dello Spirito Santo e della Chiesa” e a vivere così, nella medesima concordia”, ciò che celebriamo».

 


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑