Chiaramonte Gulfi

Pubblicato il 24 Ottobre 2013 | di Redazione

0

Convegno della Camera Penale degli Iblei

Chiaramonte Gulfi è stata invasa da una miriade di professionisti: ben 95 avvocati della provincia di Ragusa si sono riuniti nella sala “Leonardo Sciascia”, dove si è svolto il Convegno organizzato dalla Camera Penale degli iblei, in persona del suo Presidente, avvocato Enrico Platania, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi e il contributo di “Agromonte”.

Il vice-presidente del Consiglio, avv. Luigi Stamilla, ha colto con grande interesse l’occasione di ospitare gli illustri relatori, avvocati, magistrati e psicologi, che, nell’arco della giornata, hanno trattato e dibattuto sulla “questione droga”, affrontando le problematiche legate al fenomeno, in forte aumento, dell’abuso diffuso di droga con riferimento particolare non solo alle cause e agli effetti, ma anche alle sanzioni e cure, con l’obiettivo di ridare attenzione ad una società “stupefatta”.

Di particolare spicco ed interesse si ricordano gli interventi della dott.ssa Eleonora Schininà (Magistrato presso il Tribunale di Ragusa) e della dott.ssa Sabrina Gambino (Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di appello di Catania) che hanno trattato l’argomento sotto il profilo dell’accusa e degli esiti processuali, oltre che dell’avv. Michele Giacomo Carlo Passione del Foro di Firenze che ha mostrato la prospettiva difensiva sotto profili costituzionali e comunitari e di diritto vivente.

Chiaramonte Gulfi 22/10/2013


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑