Attualità

Pubblicato il 13 Marzo 2014 | di Silvio Biazzo

I Finanzieri bloccano un considerevole traffico di ” bionde “

Fruttuosa azione di contrasto alle azioni illecite da parte degli uomini della Guardia di Finanza di Vittoria in un settore che è da sempre il fiore all’occhiello della operatività dei militari Fiamme Gialle: quello del contrabbando delle “ bionde ”, che non sono certamente donne!

E’ accaduto nella cittadina dell ‘ “oro verde” dove nel corso di un controllo nella zona di Marina di Acate, località Macconi, finalizzato al contrasto del contrabbando e della vendita abusiva di tabacchi, sono state rinvenute nell’abitazione di un tunisino venti stecche di sigarette prive del contrassegno dei Monopoli di Stato, ben occultate tra generi alimentari ed utensili vari, il tutto si trovava nel vano cucina dell’appartamento.

L’attività che è stata opportunamente estesa anche alle adiacenze dell’abitazione, ed ha consentito di rinvenire all’interno di una serra altre 10 stecche di “ bionde ”, nascoste tra contenitori di polistirolo. Al termine dell’operazione si è potuto stabilire che il tabacco estero lavorato sequestrato era pari a 6 Kg, in pratica a trecento pacchetti, tutti sprovvisti dell’etichetta dei Monopoli di Stato.

Il “contrabbandiere” – del quale sono state rese note solo le iniziali certo A.N., quarantenne tunisino, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di Vittoria, come di consueto sotto le direttive del comandante della Tenenza di quella località Ten. Domenico Ruocco – sempre in località Macconi, avevano scoperto una rivendita abusiva di tabacchi all’interno di un bar e sottoposto a sequestro oltre 1.600 gr. di sigarette.

E’ da dire che l’attività delle Fiamme Gialle è stata sempre costante nello scovare e reprimere “commerci” illegali nel settore del contrabbando delle sigarette come pure nell’altro delicato settore, quello dello smercio e consumo di sostanze stupefacenti , attività che si estendono anche ad altri settori della società nell’interesse precipuo dei cittadini e per tutelarne la salute e la sicurezza sociale.

Tags: ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR