Società

Pubblicato il 31 Marzo 2014 | di Redazione

Progetto estivo “BELLI FRESCHI”

Dalla seconda metà di giugno 2014 (coincidente con chiusura scolastica), sarà attivo il progetto estivo “BELLI FRESCHI”, per bambini dai 3 ai 12 anni, promosso dall’asilo nido e centro ludico-ricreativo “La Pannocchia”.Il progetto nasce con l’intento di creare una proposta ludico-ricreativa rivolta principalmente alla socializzazione,  all’integrazione tra pari, a rafforzare la stima di sé,  a riconoscersi come appartenenti ad un gruppo, sperimentandosi e divertendosi, ad accettare le regole, a riconoscere il ruolo degli adulti e costruire con essi rapporti positivi.

“BELLI FRESCHI” è rivolto, come è stato già fatto in precedenza per tre annualità, anche a quei minori che vivono in situazioni disagiate economicamente e socialmente,  con l’obiettivo di sostenerli e permettere una loro maggiore integrazione nel contesto sociale per mezzo di iniziative che possano stimolarli e motivarli.

I laboratori proposti si fondano sul fare, sull’esperienza diretta, sulla sperimentazione concreta tramite attività di pittura, costruzione di oggetti con materiali da riciclo e vari, giochi di squadra e di società,  laboratori di cucina ecc…. Essi si svolgeranno presso la sede de “La Pannocchia”, sita a Ragusa in via Carducci 188, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.30.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑