Pubblicato il 3 Luglio 2015 | di Agenzia Sir
0La Posta rimane aperta a San Giacomo Bellocozzo
La notizia della chiusura dell’ufficio postale nella rinomata e popolata frazione dell’altopiano aveva allarmato l’intera comunità , adesso arriva la bella notizia: l’ Ufficio Postale di San Giacomo Bellocozzo rimarrà aperto per espletare l’importante ed insostituibile servizio fino ad oggi svolto.
Il sindaco Federico Piccitto, appresa la notizia che sarà a breve ufficializzata da parte della direzione regionale di Poste Italiane , ha espresso la sua soddisfazione dichiarando tra l’altro: “ L’epilogo positivo di questa vicenda testimonia come il dialogo e la forza delle buone ragioni, grazie alla disponibilità di tutte le parti interessate, alla fine, ottengono sempre i risultati migliori per l’intera comunità. Attendiamo l’ufficialità della notizia e, soprattutto, di conoscere i termini di proseguimento del servizio postale, ma sento, intanto, di dover rivolgere un ringraziamento particolare al Direttore Regionale di Poste Italiane, Antonino Foti, ed al direttore della locale sede, Paolo Bevilacqua, per aver ascoltato e compreso le istanze del nostro territorio, improntate al mantenimento di una vera e propria istituzione per l’intera realtà di San Giacomo”. A nostro avviso la svolta positiva della vicenda potrebbe anche farsi riallacciare ai “ buoni ricordi” del Direttore regionale di Poste Italiane Antonino Foti che è stato Direttore della Filiale delle Poste di Ragusa una decina di anni addietro e che certamente ha portato con sé – anche oggi nel sul prestigioso nuovo incarico istituzionale – un ricordo positivo di questa laboriosa terra in questo nostro profondo sud. Analogo sentimento di vicinanza alle esigenze di questa provincia ha dimostrato oggi anche il nuovo Direttore di Filiale , il giovane e dinamico Paolo Bevilacqua.
Il Sindaco Piccitto ha poi proseguito: “ Un risultato importante ottenuto grazie al lavoro portato avanti in questi mesi dall’ amministrazione comunale, silenzioso ed al tempo stesso teso ad individuare, con il massimo impegno, soluzioni utili per risolvere tale criticità. Infine, va rilevato come gli irrigidimenti o le decisioni calate dall’alto siano totalmente estranee ad un normale e proficuo rapporto tra enti istituzionali impegnati al servizio delle medesime comunità. Mi corre l’obbligo, quindi, di ribadire un plauso particolare per la disponibilità manifestata, in diverse occasioni, dai vertici regionali e provinciali di Poste Italiane, in questa difficile interlocuzione”.