Cultura

Pubblicato il 23 Settembre 2015 | di Redazione

Corso di preparazione agli esami di Stato di Assistente Sociale

La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, prendendosi cura del percorso di studi dei propri studenti anche dopo il conseguimento della laurea, organizza il Corso di preparazione agli esami di Stato di Assistente Sociale (sezione B) che si terrà presso la sede della Scuola da Settembre a Novembre 2015.

L’iniziativa, che viene incontro a un bisogno diffuso, vuole facilitare il percorso di preparazione dei laureati in Scienze del Servizio Sociale agli esami di Stato presso gli Atenei di Messina, Palermo e Catania, previsti per il mese di Novembre 2015, e favorire il conseguimento dell’abilitazione necessaria per l’iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali.

Il Corso offrirà un riferimento organico ai contenuti della professione e alle sue funzioni nei vari contesti organizzativi, tramite un approccio interdisciplinare agli argomenti oggetto delle prove d’esame.

In particolare, il Corso in conformità alla normativa vigente, tratterà i seguenti argomenti :
– aspetti teorici e applicativi delle discipline dell’area di servizio sociale;
– principi, fondamenti del servizio sociale, metodi,tecniche professionali del servizio sociale, del rilevamento e trattamento di situazioni di disagio sociale;
– principi di politica sociale;
– principi e metodi di organizzazione e offerta di servizi sociali;
– legislazione e deontologia professionale;

Il Corso, della durata di 16 ore, sarà tenuto dai docenti esperti di servizio sociale della Scuola: la D.ssa Matilde Sessa, coordinatrice del Corso, affiancata dai colleghi Dott. Fabio Conti e Dott. Corrado Parisi.
Per ulteriori informazioni, chi è interessato potrà contattare la Segreteria della Scuola, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00, ai numeri 0932/947851 – 0932/942066, o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it

Tags:


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR