Vita Cristiana

Pubblicato il 30 Ottobre 2015 | di Redazione

Francescanesimo un dono per la famiglia

Francesco e Chiara D’Assisi hanno imparato nella comunione con Gesù la strada della fraternità e della povertà come vera via della pace. Oggi noi animatori della parrocchia Sacra Famiglia e componenti dell’ordine francescano secolare con impegno e dedizione tentiamo di vivere con tutti i nostri araldini e le loro famiglie una comunione fraterna con umiltà, attraverso gli insegnamenti di san Francesco e santa Chiara, per rendere grazie a Dio per tutto quello che gratuitamente ci dona, ma soprattutto per favorire il dialogo nelle famiglie, per dare valore all’amicizia senza escludere nessuno, per essere veri tesimoni del Santo Vangelo annunciando in ogni circostanza lo spirito francescano di pace.

Gli araldini rappresentano il primo passo da compiere per iniziare a comprendere lo spirito francescano.

Attualmente trentacinque bambini con le loro famiglie stanno condividendo  questo bellissimo percorso con tutti noi animatori sotto la guida spirituale di Fra Pietro Giarracca e Fra Paolo Messina, che con amorevole impegno guidano bambini e genitori affinchè possano realizzare i loro buoni propositi per essere un seme di rinnovamento nel mondo così come lo è stato san Francesco.

Per i genitori sono previsti degli incontri quindicinali sulle orme di Francesco e Chiara D’Assisi (sentiero Francescano).

Per condividere questi percorsi con noi e poter prendere parte nella grande famiglia francescana, per ogni tipo d’informazione,  non esitate a contattarci presso gli uffici parrocchiali della Sacra Famiglia di Ragusa.

Pace e bene.

di Domenico Sacca

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR