Cultura

Pubblicato il 3 Novembre 2015 | di Redazione

Doppia vittoria per Emanuele Cavarra

“Apprendo in questo istante di essere tra i vincitori del prestigioso premio letterario “Mario Luzi” (www.marioluzi.it) patrocinato dal Senato della Repubblica. Ho concorso nella sezione Narrativa inedita. Ho partecipato con due romanzi: Il ciliegio e la montagna” e “Il disegno delle ombre”. Con mia grande soddisfazione, vedo che risultano entrambi premiati. Non ho parole!”

Queste le parole di Emanuele Cavarra, ragusano, grafico pubblicitario, che da qualche anno scrive romanzi. Un bel risultato per non uno, ma due romanzi, praticamente primi ex aequo.

“Il ciliegio e la montagna” e “Il disegno delle ombre” sono i titoli dei due volumi presentati al premio Luzi.

Uno dei due romanzi verrà pubblicato a cura della fondazione che si occupa dell’organizzazione premio, che si svolge sotto l’Alto patrocinio del Presidente della Repubblica e della Presidenza del Senato

Il prossimo anno sicuramente potremo leggere  il quinto romanzo firmato da Emanuele Cavarra, che ha completato da pochi giorni. I primi due sono usciti nel 2014, “La casualità apparente – diario di un cavaliere templare siciliano” e “Non dire il mio nome”.

romanzi cavarra

Per Emanuele Cavarra scrivere romanzi è considerato come un’attività terapeutica, che lo aiuta a trasmettere la sua emotività.

Il sabato, la domenica o durante le vacanze trova il tempo di scrivere,  soprattutto in campagna ispirato dalla natura. Nella sua professione ovviamente ha degli orari, delle scadenze, una tabella di marcia più strutturata ma il tempo della scrittura è diverso, non impone una sequenza ben definita, si scrive quando ispirati e basta;  mentre per lavoro si deve costantemente essere davanti ad uno schermo del computer per impaginare, realizzare loghi e vari lavori grafici.

La redazione di Insieme è fiera del risultato ottenuto e si congratula con uno dei collaboratori più preziosi, che da anni impagina il nostro periodico diocesano con grande professionalità.

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR