Appuntamenti

Pubblicato il 3 Novembre 2015 | di Redazione

Presentazione e Firma del Protocollo d’intesa UST Rg- Avis Provinciale Rg

Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 10.30 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Territoriale ed Avis, presso l’Auditorium dell’I.C. Crispi di Ragusa.

L’iniziativa ha il fine di valorizzare a pieno un percorso di collaborazione già lungo e fruttuoso tra l’AVIS Provinciale Ragusa e l’Ufficio Scolastico Territoriale attraverso la formalizzazione della cooperazione con un Protocollo d’intesa che sarà sottoscritto, per Avis dal Presidente pro tempore Dott. Salvatore Poidomani e per  l’U. S. T. dalla  Dirigente Dott.ssa Giovanna Criscione.

L’accordo, che fa riferimento al complesso normativo citato nel Protocollo d’intesa tra MIUR e AVIS Nazionale del 18 aprile 2015, ha lo scopo di avvicinare famiglia, scuola, comunità civile  ed il mondo del volontariato -col suo patrimonio di valori- per diffondere il valore della partecipazione solidale, del dono, della legalità, della Cittadinanza e della Costituzione.

Il programma dell’evento, si articolerà con i saluti agli intervenuti, la presentazione e illustrazione del Protocollo d’Intesa a cui seguiranno alcuni contributi e la firma del documento.

Al termine, previsto per le ore 12.00 , l’UST di Ragusa  e l’Avis Provinciale di Ragusa saranno lieti di offrire un aperitivo ai presenti.

di Franco Bussetti

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑