Attualità

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 | di Silvio Biazzo

All’ospedale di Vittoria nuovo reparto di gastroenterologia

Al termine di una attesa che dura da tempo, finalmente l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha la nuova sede della Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.
Il nostro vescovo Mons. Carmelo Cuttitta assieme al Sindaco Nicosia, e le maggiori Autorità cittadine hanno partecipato all’avvio ufficiale della attività nei nuovi locali.

BELLUARDOI lavori di ristrutturazione del nuovo Reparto sono stati compiuti rapidamente e con grande efficacia dall’Ufficio Tecnico, guidato dall’Ing. Lorenzo Aprile, e dalla Direzione Amministrativa guidata dalla Dr.ssa Elvira Amata. Vittoria e l’intera Azienda si arricchiscono di un gioiello che eroga attività di alto livello per tutti i pazienti della provincia. “Si tratta di una struttura a valenza assolutamente aziendale, ringrazio il Dr. Belluardo e tutto il suo team per la grande qualità della loro attività” – ha dichiarato il Direttore Generale, Dr. Maurizio Aricò.

“Nei nuovi locali – ha detto il Dr. Nunzio Belluardo, Direttore dell’UO – una stanza, molto
confortevole, è utilizzata per le infusioni di farmaci biologici, che la nostra struttura è autorizzata (con Decreto Ass. del 10.08.2012) a prescrivere ai pazienti affetti da MICI, malattie infiammatorie croniche intestinali”.

IMG_8975La struttura garantisce un adeguato standard di qualità delle prestazioni in un contesto di confort alberghiero e di accoglienza che mette in rilievo la professionalità degli operatori. “ Mi piace ricordare come il significativo investimento abbia consentito il passaggio da una stanza ove storicamente veniva svolta l’attività ad un’intera ala. La struttura costituisce un punto di riferimento per una attività che continuerà ad essere svolta a livello aziendale con una articolazione della presenza dei professionisti anche presso gli ospedali di Ragusa e Modica”,ha infine dichiarato il Direttore Sanitario Giuseppe Drago.

Tags:


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Amici

  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR