Vita Cristiana

Pubblicato il 19 Maggio 2016 | di Redazione

Il Giubileo dei Ragazzi dell’Iniziazione Cristiana

Domenica 22 maggio si svolgerà a Ragusa il Giubileo dei Ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, cioè di coloro che si preparano a ricevere i Sacramenti, organizzato e coordinato dall’Ufficio Catechistico Diocesano.

Secondo una prima previsione, al Giubileo saranno presenti circa 3000 ragazzi provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi, distribuiti in dodici punti, quali cortili di suore e parrocchie aventi molto spazio.

Nella prima mezza giornata, dunque dall’arrivo sino al pranzo, i ragazzi saranno intrattenuti nelle dodici postazioni, presso le quali svilupperanno il tema “Crescere misericordiosi come il Padre”, attraverso giochi e momenti di riflessione.

Le dodici postazioni saranno animate da catechisti, educatori dell’Oratorio dei Padri Salesiani e dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) e Scout dell’AGESCI e della FSE.

Alle 14.30/15:00 circa, tutti i ragazzi si ritroveranno in Piazza Cappuccini dalla quale partiranno insieme per dirigersi in Piazza San Giovanni, dove, dopo un momento di animazione, entreranno in Cattedrale per la Celebrazione Eucaristica del Vescovo, mons. Cuttitta, che chiuderà la giornata.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR