Appuntamenti no image

Pubblicato il 23 Maggio 2016 | di Redazione

La programmazione settimanale di Tv2000

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it

LUNEDI’  23 MAGGIO

Serie “I promessi sposi” – ore 21.50

Ogni lunedì, in seconda serata, una puntata dello sceneggiato del 1989 tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Manzoni. Diretto da Salvatore Nocita con Danny Quinn (Renzo Tramaglino), Delphine Forest (Lucia Mondella), Alberto Sordi (don Abbondio) e Franco Nero (fra Cristoforo).

MARTEDI’ 24 MAGGIO

Docufilm – “Tornerò tra 100 anni” – ore 21.00

Da vivo Padre Pio non poté mai ritornare nel suo borgo natale, a Pietrelcina, per rispettare gli ordini del suo ordine. “Tornerò fra 100 anni”, aveva però predetto. Nel documentario di Luigi Ferraiuolo il racconto della profezia che si avvera in occasione della traslazione delle sue spoglie verso Roma, per il Giubileo della Misericordia. Le testimonianze dei devoti che, lo scorso febbraio, lo hanno atteso e vegliato al freddo e al gelo e quelle di chi lo ha conosciuto di persona. Intervista inedita alla donna che dal frate cappuccino ha ricevuto il primo miracolo.

MERCOLEDI’ 25 MAGGIO

Attualità “ Laudato si’ ” – ore 21.15

Appuntamento settimanale, condotto da Alessandro Sortino, che porta in televisione l’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco sull’ambiente e la cura della “Casa comune”. Al centro della puntata intitolata “Avanti popoli” il tema delle migrazioni causate da disastri ambientali e dello sfruttamento dei paesi in via di sviluppo a favore di quelli ricchi.

GIOVEDI’ 26 MAGGIO

Film – “Angeli con la pistola” – ore 21.30

 Avuta la notizia che la figlia Louise sta per arrivare dalla Spagna assieme al suo promesso sposo, una mendicante di New York, che le ha sempre taciuto la verità sulle sue condizioni, viene aiutata da una banda di gangster a ricevere i due giovani come si conviene. Il capobanda Dave organizzerà un favoloso party durante il quale la vecchia Annie si presenterà come una facoltosa dama dell’alta società. Dopo la partenza dei promessi sposi, Annie tornerà a mendicare mentre Dave, che nel frattempo aveva raccontato tutto alla polizia, deciderà di cambiar vita. Di Frank Capra, con Glenn Ford, Bette Davis, Arthur O’Connell, Hope Lange, Peter Falk.

VENERDI’ 27 MAGGIO

Film – “Il mio piede sinistro” – ore 21.00

Christy Brown (Day-Lewis) è colpito da una paralisi che gli preclude i movimenti e la parola. Malgrado questa tremenda menomazione, la sua famiglia, numerosissima e di modeste condizioni economiche, lo accoglie con grande amore. Christy riesce a comunicare mediante i movimenti del proprio piede sinistro. Di Jim Sheridan con Brenda Fricker, Daniel Day-Lewis, Ruth McCabe, Cyril Cusack, Hugh O’Conor.

SABATO 28 MAGGIO

“Nero Wolfe” – ore 21.00

Come ogni sabato sera, appuntamento con una puntata delle sceneggiato dedicato a Nero Wolfe, il personaggio letterario nato dalla penna dello scrittore Rex Stout. Insieme a Tino Buazzelli, nei panni dell’investigatore di origine montenegrina, Paolo Ferrari, in quelli dell’assistente Archie Goodwin, e Pupo De Luca, come Fritz Brenner, cuoco di casa Wolfe. Regia di Giuliana Berlinguer.

DOMENICA 29 MAGGIO

Viaggi – “Il mondo insieme” di Licia Colò – ore 15.10 

In viaggio con Licia Colò alla scoperta delle località più belle e suggestive del pianeta. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio.

Film “Maria Goretti” – ore 21.00

E’ la storia di Santa Maria Goretti, la bambina che appena dodicenne resistette con tutte le sue forze al tentativo di stupro di Alessandro Serenelli, suo vicino di casa di sei anni piu’ grande. La pellicola rievoca la vitalità e il coraggio della bambina uccisa puntando l’attenzione sulle condizioni ambientali in cui visse il suo assassino e sul pentimento che lo portò, dopo aver scontato la sua pena, a rinchiudersi in un monastero fino alla sua morte. Di Giulio Base con Massimo Bonetti, Luisa Ranieri, Flavio Insinna, Claudia Koll.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR