Appuntamenti

Pubblicato il 9 Giugno 2016 | di Redazione

Licia Colò vi aspetta su Tv2000 con “Il mondo insieme”

Licia Colò accompagna i telespettatori da una parte all’altra del globo alla scoperta di angoli remoti del pianeta, senza trascurare le bellezze del nostro Paese.

Il programma, come suggerisce il titolo, rappresenta un vero luogo d’incontro, di aggregazione, di scoperta e di partecipazione.

I telespettatori possono interagire attraverso i principali social network con domande agli ospiti o con l’invio di foto e filmati relativi ai Paesi in cui si trovano o che hanno visitato.

 

+ Licia Colò
Inizia la sua carriera in tv nel 1983 come annunciatrice di Italia 1. Nell’autunno dello stesso anno debutta come conduttrice presentando al fianco di Paolo Bonolis la trasmissione per bambini Bim bum bam. In seguito affianca Maurizio Costanzo in Buona Domenica e Gianmarco Tognazzi nel programma musicale Fans club entrambi in onda alla domenica su Canale 5. Nel 1996 passa in Rai, dove conduce le prime due edizioni della trasmissione Geo & Geo, seguite a stretto giro dal programma del sabato sera King Kong – un pianeta da salvare e da diverse edizioni de Il pianeta delle meraviglie e Timbuctu, tutte in onda su Rai 3. Sempre per la terza rete Rai, a partire dal 1998 conduce il contenitore domenicale dedicato ai viaggi e alla natura intitolato Alle falde del Kilimangiaro. Dal popolare spettacolo sono nati due libri di viaggi, scritti dalla stessa Licia (Sognando il Kilimangiaro… 15 itinerari attorno al mondo del 2001 e Il giro del mondo in 80 paesi del 2004, entrambi editi dall’ERI), che ha maturato esperienze di viaggio praticamente in tutti e cinque i continenti. Nel giugno 2001 fonda il quotidiano on line animalieanimali, di cui è anche direttore editoriale e che si occupa di animali, natura e ambiente. Dall 2014 passa a TV2000, dove fortemente voluta dal direttore di rete Paolo Ruffini, dal 7 dicembre conduce Il mondo insieme, contenitore domenicale dedicato ai viaggi e alla natura, che va in concorrenza con il suo ex programma. Nella sua nuova trasmissione televisiva presenzia una parte del suo gruppo di lavoro storico. Nel 2015 su TV2000 oltre a condurre il mondo insieme, conduce anche uno spin-off giornaliero dal titolo Animali e animali, lo stesso nome viene dato anche ad una sua associazione onlus, che aiuta a salvaguardare gli animali viventi, e a far rimanere in contatto le istituzioni ambientali e animalistiche con i cittadini.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR