Appuntamenti no image

Pubblicato il 2 Agosto 2016 | di Redazione

“Siamo Noi – Speciale Gmg” di Cracovia su Tv2000

Si conclude martedì 2 agosto il cammino di “Siamo Noi”, con una puntata interamente dedicata alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù appena conclusasi a Cracovia.

Tanti gli ospiti che incontriamo in Polonia, con Vito D’Ettorre e Caterina Dall’Olio, e tanti quelli presenti in studio, per commentare e riflettere sull’evento che ha visto la partecipazione di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo: tra questi, mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti e direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali; don Antonino Lazzazzara, responsabile della Pastorale Giovanile della Diocesi di Sorrento – Castellamare di Stabia, che ha regalato ad alcuni giovani albanesi l’emozione di partecipare alla GMG di Cracovia. E ancora, don Francesco Verzini, condirettore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Perugia, che ha portato dall’Italia le riproduzioni del Crocifisso di San Damiano e della statua della Madonna di Loreto, i due simboli che fin dalla GMG di Buenos Aires del 1987 hanno accompagnato i giovani italiani; don Umberto Rotili, parroco a Fabriano, e assistente diocesano dell’Azione Cattolica giovani e ragazzi, che ricorda la sua GMG del cuore, a Parigi, nel ’97, quando ha scoperto la sua vocazione sacerdotale.

Con il sociologo Roberto Cipriani, cerchiamo di indagare il rapporto dei giovani di oggi con la fede, e quanto siano importanti queste manifestazioni per la costruzione della loro identità e appartenenza.

E ovviamente in studio ci sono anche i ragazzi che la GMG l’hanno vissuta in prima persona, come i giovani inviati di Oh My God!, il reality di TV2000 sulla GMG, o i volontari scout della Federazione Scoutismo Europeo.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR