Cultura

Pubblicato il 2 Settembre 2016 | di Silvio Biazzo

Piccole donne crescono…

Terra iblea, terra di artisti, pittori, scultori, attori ed altro ancora, ed oggiimages ci onora con una giovane attrice, Alice Canzonieri, che si unisce agli altri illustri personaggi del cinema e della televisione che portano sempre in alto la loro ragusanità. Su Rai Uno è andata in onda l’altra sera la prima puntata della fiction televisiva “Donne”, tratto dall’omonima raccolta di racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

 

Uno degli episodi della fiction intitolato “Elvira” è stato girato a Ragusa e verrà trasmesso il prossimo 11 Settembre “E’ motivo di grande soddisfazione per la nostra città – dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Ragusa Antonio Tringali – il fatto che con questa nuova fiction di Rai Uno ha esordito l’attrice ragusana Alice Canzonieri.
Ho provato infatti una grande emozione nel vedere la prima puntata della serie tv “Donne”, di cui ho assistito alla genesi. Infatti da consigliere comunale ho seguito le evoluzioni di questo fantastico progetto che nella sola prima puntata ha fatto registrare 3 milioni e 772mila spettatori e il 19.48 % di share. Questi i numeri che l’hanno incoronata una innovativa serie tv, prodotta da “Anele” in collaborazione con RAI Fiction”. Tringali conclude: “ Ho creduto sin dalla prima ora a questo progetto che ancora una volta mette in risalto il nostro territorio ed anche tanti artisti ragusani, come la giovane attrice Alice Canzonieri. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha creduto assieme a me a questo progetto della casa di produzione: si tratta infatti di un importante investimento in materia di turismo”.

Tags:


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR