Attualità

Pubblicato il 29 Settembre 2016 | di Silvio Biazzo

0

Il Sindaco Piccitto tra i banchi delle scuole

dsc_3112E’ stato un incontro non usuale quello tra i bambini delle scuole elementari e i responsabili dell’istituzione locale comunale, un incontro che si è trasformato in un dialogo diretto con chi ha l’onere di amministrare la città e recepire le molteplici istanze ed i bisogni dei cittadini, ad iniziare dagli operatori scolastici, grandi e piccoli.

In questa ottica il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Gianluca Leggio, ha iniziato il giro di visite nelle scuole elementari e medie della città per portare, in occasione del recente avvio del nuovo anno scolastico, il saluto dell’amministrazione comunale al personale docente e non ed a tutti gli studenti.
dsc_3139Questo primo incontro si è svolto sia presso la tensostruttura della Scuola “Paolo Vetri” che nell’aula magna della “Cesare Battisti”. Ad accogliere gli amministratori in entrambi gli istituti è stato il dirigente scolastico, dr.ssa Beatrice Lauretta.
Gli amministratori soffermandosi brevemente con gli alunni, che hanno particolarmente gradito la visita nelle loro scuole, hanno colto l’occasione per augurare un sereno svolgimento del nuovo anno scolastico e un proficuo studio che consentirà ai bambini di crescere non solo fisicamente ma anche culturalmente.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑