Blog

Pubblicato il 16 Novembre 2016 | di Silvio Biazzo

Le strade della città si rifanno …la faccia

viale-europa-2Era da anni che non si assisteva ad un intervento “massivo” sulla pavimentazione delle strade urbane, in alcuni punti – soprattutto nel centro storico – divenute veri “percorsi di guerra” : adesso “lento pede” la viabilità cittadina sta cambiando look, in meglio naturalmente, Procedono infatti senza sosta gli interventi della civica amministrazione per rendere “decorosamente” percorribili le vie della città con rifacimento in toto del tappeto di asfalto. Sulla scia di tale programma sono stati completati la scorsa settimana i lavori di scarifica e rifacimento del tappetino d’asfalto delle vie F. Pennavaria, Via Vietri, Viale Europa, di uno della accessi laterali di Viale delle Americhe ed in Via Padre Tumino, per ultimo, in ordine di tempo, citiamo anche via Filippo Pennavaria e viale Europa.
Gli interventi eseguiti, come già accennato, rientrano nel piano di manutenzione straordinaria di vie e piazze approntato dall’Amministrazione comunale per il il cui intervento è stata prevista una spesa complessiva pari a € 1.090.000.
Soddisfazione ha espresso l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo che ha dichiarato come “ i lavori di manutenzione siano stati pianificati per le arterie cittadine che presentavano la necessità di un intervento di manutenzione straordinaria. Numerose ad oggi le strade e piazze, da tanti anni rimaste…in stato di abbandono e che oggi sono interessate a tale tipo di intervento”.

Tags:


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR