Politica

Pubblicato il 23 Novembre 2016 | di Redazione

Referendum costituzionale: per una scelta consapevole!

Il Gruppo di Pastorale Sociale del Vicariato di Ragusa, forte dell’invito rivolto da papa Francesco alla Chiesa Italiana, in occasione del Convegno ecclesiale di Firenze – “la Chiesa sia fermento di dialogo, di incontro, di unità”, perché “i credenti sono cittadini” -, promuove un dialogo sui contenuti della riforma costituzionale che vedrà impegnati gli italiani nel referendum del 4 dicembre 2016.

img-20161116-wa0000Giovedì 24 Novembre alle ore 19.00 nel teatro Don Bosco (Salesiani), si terrà il convegno dal titolo “Referendum costituzionale: per una scelta consapevole!” che mira ad offrire un’occasione di studio e di confronto sereno tra le ragioni di quanti sostengono o avversano il progetto di Riforma costituzionale.

Seguiranno gli interventi dell’avvocato Vincenzo Vitale, componente del Consiglio Centrale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani e del dott. Antonio Corbino, già Consigliere Nazionale del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale ed ex Presidente del Tribunale di Gela.

L’incontro sarà moderato dall’avv. Luigi Buscema, Componente dell’Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro. Gli organizzatori desiderano offrire un momento di riflessione, auspicando che le scelte importanti per il nostro Paese non siano affidate a slogan o schieramenti di partito, ma risultato di una visione dettata dalla informazione, dalla consapevolezza e dalla responsabilità personale.

Tags: , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR