Attualità

Pubblicato il 26 Maggio 2017 | di Redazione

5° Rassegna “La musica… nel sangue“

Al fine di promuovere il valore della solidarietà e la cultura del dono nei giovani, valorizzarne la creatività, l’AVIS Provinciale di Ragusa in collaborazione con l’AVIS Comunale ed il Comune di Pozzallo organizza la 5° Rassegna  “La musica… nel sangue” che si terrà a Pozzallo in Piazza Municipio, sabato 27 maggio 2017 alle ore 19,00.

Alla Rassegna, che vede come testimonial di AVIS gli ospiti d’onore: il tenore Dario Adamo ed il cantautore Francesco Aprile, partecipano: l’Orchestra dell’Ist. Compr. “Rogasi“ di Pozzallo; l’Orchestra dell’Ist. Compr, “Don Milani” di Scicli; l’Orchestra della Sc. Media “Giovanni XXIII” di Modica; il Coro Musicale “Notedimare” di Pozzallo.

L’evento è dedicato alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’OMS e celebrata in tutto il mondo, dove la situazione donazionale presenta ancora gravi criticità e smisurate difformità. Le unità di sangue raccolte nel mondo sono stimate in 110 milioni ma l’80% della popolazione mondiale ha accesso soltanto al 45% del sangue disponibile.

Per questa edizione il claim scelto è “What can You do? Give blood. Give now. Give often” (Cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso), uno slogan che richiama tutti alla partecipazione attiva, solidale e continua, infatti, anche realtà virtuose e di eccellenza come quella iblea per mantenere la stessa potenzialità del 2016 necessita di oltre 3.000 nuovi donatori poichè il fisiologico turnover sfiora il 12%.

Il tema mette quindi l’accento sull’importanza di garantire sempre e ovunque l’accesso al sangue e ai suoi componenti, elementi strategici per assicurare a tutti le cure necessarie.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR