Attualità

Pubblicato il 30 novembre 2017 | di Silvio Biazzo

0

Per la festa dell’Immacolata non solo riti religiosi

In occasione del weekend dell’Immacolata è previsto un articolato programma ricreativo a sfondo sportivo.

Tanta fede ma anche sano svago: accanto ai solenni festeggiamenti in onore dell’Immacolata Concezione, che hanno già preso il via nello storico quartiere barocco di Ibla, è previsto, come ogni anno, un articolato programma ricreativo a sfondo sportivo.

In particolare mercoledì 6 dicembre, da piazza Chiaramonte, proprio di fronte alla chiesa di San Francesco all’Immacolata che fa da cornice alle celebrazioni, prenderà il via, alle 20, l’ottavo memorial “G. Donzella” di corsa podistica che si snoderà per le vie del quartiere.

Venerdì 8 dicembre, invece, presso il centro di prima accoglienza di piazza Chiaramonte, si terrà, alle 9,30, la sedicesima edizione dell’Ibla open di ping pong e il terzo trofeo Maria Santissima Immacolata di calcio balilla. Per quanto riguarda la manifestazione podistica, il percorso è ricavato nel quadrilatero di piazza Chiaramonte e nel quadrilatero principale dei Giardini iblei, di recente ristrutturazione, tutto in asfalto, senza coinvolgimenti campestri e senza alcuna difficoltà altimetrica.

L’organizzazione è a cura del comitato dei festeggiamenti in collaborazione con il comitato provinciale del Centro sportivo italiano Ragusa. “L’obiettivo, come sempre – spiegano i componenti del comitato organizzatore – è quello di promuovere sani momenti sportivi che possano coinvolgere quante più persone è possibile sotto il segno dell’Immacolata Concezione”.

Tags: , , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑