Cultura

Pubblicato il 12 gennaio 2018 | di Redazione

0

Un weekend per ricordare Pirandello

Uno spettacolo emozionante tra racconti di vita e monologhi delle opere più note del drammaturgo siciliano

Uno straordinario Sebastiano Lo Monaco in un omaggio a Luigi Pirandello nello spettacolo “Io e Piradello”. Domani, alle ore 20.30, e domenica alle ore 18.30, la stagione teatrale del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, diretta da Vicky e Costanza Di Quattro, con la collaborazione di Clorinda Arezzo, responsabile relazioni esterne del teatro, ospiterà un excursus delle opere più famose del grande drammaturgo siciliano, messo in scena da uno dei suoi più eccelsi interpreti.

Lo Monaco ripercorrerà le fasi più importanti della sua carriera, attraverso i più famosi personaggi pirandelliani, spesso per lui veri compagni di vita, oltre che del percorso artistico: l’attore siracusano è infatti particolarmente legato alla penna del maestro di Girgenti, portata in scena in tantissime occasioni e nei più famosi teatri italiani. Un monologo semiserio da non perdere insomma che alternerà con equilibrio racconti di sé ad intense interpretazioni delle opere pirandelliane.

I due spettacoli saranno accompagnati dall’aperitivo curato dalla Pasticceria Di Pasquale per la Cultura. La stagione teatrale del Teatro Donnafugata gode del patrocinio del Comune di Ragusa e del sostegno di vari sponsor privati.

Per info e prenotazioni 334 2208186 – info@teatrodonnafugata.it

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other