Attualità

Pubblicato il 23 gennaio 2018 | di Redazione

0

INSIEMEinCITTÀ, una passeggiata per la solidarietà

Cari amici,

osservando situazioni di sofferenza e di disagio economico o sociale ci capita spesso di pensare che debba esserci un ente dello Stato o, comunque, un’autorità pubblica preposta ad intervenire.

Questa convinzione ci aiuta in qualche modo a tacitare il disagio per il malessere e le disuguaglianze che percepiamo nelle nostre città e delle quali riteniamo di non poterci fare carico.

Prima della nascita del moderno stato sociale le risposte ai bisogni e alle fragilità delle persone non erano considerate un diritto acquisito ma erano affidate prevalentemente agli enti di beneficenza e ad un più radicato sentimento di solidarietà.

In occasione del venticinquesimo anniversario della costituzione del VO.CRI., con la prossima passeggiata l’associazione InsiemeinCittà vuole proporre una escursione nel mondo della solidarietà del passato e nelle sue forme contemporanee che, in qualche modo, permangono nell’identità della popolazione ragusana.

L’appuntamento per la passeggiata è in Piazza San Giovannidomenica 28 gennaio 2018, alle ore 10,00.

Sullo stesso tema lunedì 29 gennaio, alle ore 17,00, presso il Centro Polifunzionale Interculturale di Via Napoleone Colaianni n.69, ci sarà un convegno con relazioni di Don Tonino Dell’Olio, Presidente della Pro Civitate Christiana, e del Prof. Giorgio Flaccavento, Presidente della Associazione InsiemeinCittà.

Ulteriori notizie nell’avviso allegato.

Un saluto a tutti
Roberto Piccitto

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other