Attualità

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 | di Redazione

Si accendono i riflettori sulla quarta edizione del “Palco dei talenti ”

Esperti e professionisti del settore al servizio dei nuovi talenti. Si parte l’8 aprile 2018 con la sezione Danza che sarà di scena al Teatro Comunale Vittoria Colonna di Vittoria mentre nelle giornate del 28 e 29 aprile 2018 presso il Teatro Don Bosco di Ragusa spazio alla sezione Canto.

Confronto, formazione, studio ed esperienze diverse per un obiettivo comune: fornire ai ragazzi una vetrina in cui mettere in mostra il proprio valore e talenti, e farsi apprezzare nelle discipline del canto e della danza. L’associazione “Il Palco dei Talenti” si presenta alla quarta edizione del concorso con ancora più determinazione e mette in campo una giuria di professionisti di alto livello che giudicherà i numerosi concorrenti già iscritti al concorso.

Si parte l‘8 aprile 2018 con la sezione Danza che sarà di scena al Teatro Comunale Vittoria Colonna di Vittoria mentre nelle giornate del 28 e 29 aprile 2018 presso il Teatro Don Bosco di Ragusa spazio alla sezione Canto.

“Il nostro impegno – dichiarano i direttori artistici Maurizio Di Mauro e Gabriella Aprile – è mirato alla costruzione di un momento di aggregazione e confronto che possa creare opportunità per i nostri giovani talenti. In quest’edizione siamo cresciuti molto anche in termini di partecipanti, inoltre, siamo gemellati con altri concorsi sparsi in tutta Italia che ci forniscono maggior prestigio e ampliano la nostra rete di collaborazioni.

Noi non facciamo nessuna preselezione e i nostri premiati riceveranno utili borse di studio che gli consentiranno di accrescere le proprie competenze nei campi del Canto e della Danza. Maestri e professionisti del settore saranno a Vittoria e Ragusa per fornire la propria esperienza, i propri consigli ed indirizzare gli aspiranti cantanti e ballerini verso la carriera artistica.”

Le 2 giurie tecniche saranno composte da artisti e professionisti di chiara fama quali:

Per la Sezione Canto – Categorie: Interpreti, Inediti, Band, Musical, avremo:

  • MARCELLO BALESTRA – talent scout, produttore, editore, autore, compositore, ideator
  • ADRIANO SCAPPINI – preparatore vocale, cantautore e musicista professionista
  • ANDREA GHISLOTTI – insegnante di canto ad indirizzo Musical
  • KIKKO PALMOSI – musicista, compositore, arrangiatore, produttore discografico
  • MARCO VITO – cantante, musical performer, vocal coach,consulente artistico e musicale
  • ISABELLA ABIUSO – talent scout, produttrice televisiva
  • ELISABETTA MACCHIA – cantante, docente, performer, direttore artistico di numerosi festival
  • STEFANY FALASCONI – giornalista Rai e Produttrice
  • VITTORIO RIPOLI – autore e redattore programmi televisivi, creativo e consulente TV

 

Per la Sezione Danza – Discipline: Classica, Moderna, Contemporanea, Composizione coreografica:

  • SILVIA CURTI – Prima ballerina e Docente di Tecnica Accademica presso la Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma
  • MAURO ASTOLFI – Coreografo internazionale, Direttore Artistico Dipartimento Modern-Contemporaneo presso il centro D.A.F. (Dance & Art Faculty) ROMA – Direttore Artistico della Spellbound Contemporary Ballet, Guest Teacher presso i più importanti centri internazionali di danza
  • FRANCESCA BERNABINI – Giornalista e critico di danza
    Direttore Danzaeffebi – danza news a cura di Francesca Bernabini
    Presidente Federdanza AGIS
    Operatore culturale –
    Organizza corsi di aggiornamento per insegnanti di danza presso Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano, Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, Scuola di ballo San Carlo di Napoli.

ROBERTO SCAFATI – Coreografo internazionale – Direttore Artistico dei Teatri di Ulm e Trier (Germania)

Anche quest’anno gli organizzatori hanno istituito la sezione “Premio della critica”.

ISCRIZIONI CANTO entro il 25 febbraio ISCRIZIONI DANZA entro 8 marzo 2018 CHIAMA al 3388614800 CANTO 3931715730 DANZA infoilpalcodeitalenti@gmail.com

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑