Vita Cristiana

Pubblicato il 8 febbraio 2018 | di Redazione

0

Conferenza sulle origini della chiesa S. Maria Maddalena di Vittoria

Un ulteriore appuntamento con la cittadinanza in occasione del Cinquantesimo anniversario della Parrocchia S. Maria Maddalena.

Si invita la cittadinanza tutta a partecipare alla Conferenza che si terrà presso la Chiesa S. Maria Maddalena (Cappuccini), sabato 17 febbraio 2018, alle ore 18:00, sulla presenza nel territorio dei Frati Cappuccini, i quali hanno inciso in modo rilevante nel tessuto socio-culturale della nostra città.

 

Il contributo scientifico che sarà offerto, andrà a illuminare e completare il mosaico di studi non solo della realtà francescana ma anche della vita parrocchiale, successiva al momento in cui la parrocchia fu ceduta alla Diocesi.

La valenza storica ed educativa dell’indagine mira ad approfondire le radici storiche di una comunità che per costruire il suo futuro, non può fare a meno della considerazione del suo passato.

 

 

Relatori:

  • Salvatore Palmieri di Villalba: traccerà la figura di Giovanni Leni di Spadafora, vittoriese illustre, Terziario francescano e Presidente della Congregazione del SS.mo Crocifisso.
  • Gaetano Bruno: presenterà la Seconda edizione, aggiornata, del volume “I FRATI DEL POPOLO. I Cappuccini in Vittoria”.

Modera: Umberto Virgadaula

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other