Cultura

Pubblicato il 5 aprile 2018 | di Redazione

0

Una conferenza dello storico dell’arte Gioacchino Barbera

Sabato 7 aprile, alle ore 18, presso il Museo della Cattedrale di Ragusa, Gioacchino Barbera, storico dell’arte, già Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis ed esperto della pittura italiana dell’Ottocento, terrà una conferenza dal titolo “Sulle tracce di Paolo Vetri in Sicilia”.

L’iniziativa culturale patrocinata dal Comune di Ragusa, è organizzata dal Rotary Club di Ragusa con la collaborazione del Museo della Cattedrale e dell’Associazione Culturale Aurea Phoenix. La conversazione di Gioacchino Barbera si svolge a chiusura della rassegna “Il sogno della realtà. Paolo Vetri e la Cattedrale di Ragusa” ospitata dal Museo della Cattedrale che vede in mostra, fino al 7 aprile prossimo, accanto al San Giovanni nel deserto di Vetri, pala d’altare da poco restaurata con un finanziamento del Rotary, un inedito autoritratto dell’artista, un suo studio per un affresco e l’incisione, riprodotta sull’Illustrazione Italiana, del San Gregorio Magno, altra importante pala d’altare di Vetri conservata presso la Cattedrale di Ragusa

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other