Società

Pubblicato il 5 Aprile 2018 | di Redazione

“Sport & Go” Crescere con lo sport

Sport&GO è un modo differente di accostarsi allo sport.

Al via il progetto sportivo “Sport & Go” crescere con lo sport riservato alle categorie UNDER 10 e 12, che dallo sport portante calcio a 5, calcio a 7, volley, basket, coinvolge i ragazzi in un avvincente Triathlon, con attività complementari di corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

È uno stimolo per i grandi ad avvicinarsi alla dimensione sportiva dei bambini, senza eccessive aspettative e, soprattutto, senza indurli ad un omologarsi al mondo dei grandi. Il progetto Sport&GO crescere con lo sport è un percorso formativo di attività sportiva sperimentale del Centro Sportivo italiano. Una giornata all’insegna dell’attività sportiva, domenica 8 aprile, con inizio alle 9, presso la struttura sportiva Araucaria a Punta Secca.

I vincitori, di ogni categoria, dovranno disputare la fase regionali e successivamente, ultimo step, le nazionali a Cesenatico dal 13 al 17 giugno. “L’attività giovanile – spiega il presidente del Csi, Antonella Caramia – è il cuore della proposta sportiva ed educativa del centro sportivo italiano. Siamo particolarmente soddisfatti per le tante iniziative messe in campo dal comitato di Ragusa.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR