Attualità

Pubblicato il 10 Aprile 2018 | di Redazione

Il Dr. Gian Piero Saladino è il nuovo Presidente provinciale dell’Avis

Durante la seduta del Consiglio Direttivo dell’Avis Provinciale di Ragusa, tenutasi lo scorso 5 aprile è stato eletto all’unanimità il Dr. Gian Piero Saladino per il ruolo di Presidente provinciale. Il Dr. Saladino è socio donatore della Sezione Avis di Ragusa dal 1984, più volte componente il Direttivo provinciale con delega alla Formazione e alla Comunicazione, chiamato poi a far parte dell’Esecutivo provinciale, di recente anche in qualità di Vice Presidente Vicario.

Saladino succede al Presidente uscente, Franco Bussetti, che ha lasciato il suo mandato dopo aver svolto il suo incarico con grande competenza ed encomiabile impegno, e che farà comunque parte del Consiglio per assicurare alla futura gestione il suo sostegno e la sua esperienza.

Ad affiancare Saladino, ci saranno il Vice Presidente Vicario, Salvatore Poidomani, e il consigliere Salvatore Di Pietro nel ruolo di Segretario provinciale. Il nuovo Presidente ha assicurato il suo impegno secondo criteri di “continuità con la presidenza uscente” e di “collegialità della leadership”, per una visione plurale e partecipata della vita associativa, per una gestione efficiente e corresponsabile, aperta ai bisogni delle realtà comunali e alla collaborazione fattiva con i livelli regionale e nazionale dell’organizzazione.

I primi compiti che lo vedranno impegnato vanno  dall’attuazione della riforma del Terzo Settore all’adeguamento alla nuova normativa sulla privacy, dalla digitalizzazione dei processi di Comunicazione al dialogo con la Scuola e con i Giovani, dal consolidamento delle prassi di qualità al rafforzamento dello spirito mutualistico fra le Sezioni comunali. Questi nuovi progetti richiederanno sicuramente l’iniziativa e l’impegno di tutti: nessuno deve sentirsi escluso.

L’Ufficio Comunicazioni Sociali, di cui è stato Direttore per moltissimi anni,  fa i suoi migliori auguri al Dr. Gian Piero Saladino per questo nuovo e prestigioso incarico, con la certezza che svolgerà un ottimo lavoro.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR