Attualità

Pubblicato il 8 Maggio 2018 | di Silvio Biazzo

Su Marina di Ragusa sventola ancora la Bandiera Blu

Riconoscimenti ancora positivi per la ridente frazione rivierasca di “Mazzarelli” : dopo la “ Bandiera Verde 2018 ” per Marina di Ragusa, assegnata dai pediatri italiani che hanno premiato in tal modo le nostre spiagge a misura di bambino, nella rinomata frazione balneare ragusana torna a sventolare nell’ormai prossima stagione estiva anche la “ Bandiera Blu ”.

L’altro giorno infatti a Roma presso la sede del Cnr si è svolta la cerimonia di consegna, da parte della Fee, ong danese Foundation for Environmental Education, della Bandiera Blu 2018. Per l’edizione numero trentadue sono stati 175 i comuni italiani che hanno superato le selettive procedure seguite da una giuria internazionale ed una nazionale.
A ritirare a Roma l’ambito riconoscimento per il Comune di Ragusa è stato l’assessore all’energia ed ambiente, Antonio Zanotto.

“L’Amministrazione comunale di Ragusa – dichiarano il sindaco Federico Piccitto e l’assessore all’ambiente Antonio Zanotto – non può che ritenersi più che soddisfatta del risultato ottenuto che dimostra l’attenzione che abbiamo riposto verso il nostro territorio in materia di tutela ambientale e salvaguardia del patrimonio naturalistico.

Mare pulito, spiagge quotidianamente curate, servizi efficienti che vengono garantiti a Marina di Ragusa ci hanno consentito di meritare l’assegnazione di questo prezioso vessillo che contribuisce allo sviluppo ed alla crescita del territorio comunale”.

Tags: , ,


Autore

Silvio Biazzo

Giornalista Pubblicista dal 1980 , ha collaborato con Radio Insieme, Avvenire, Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud e tv locali, diploma di Maturità Classica, studi universitari in Giurisprudenza , dal 1993 insignito della Onorificenza di Cavaliere dell’ O.M.R.I.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR