Vita Cristiana

Pubblicato il 6 giugno 2018 | di Redazione

0

Torna il GREST

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva dell’oratorio dedicata ai più piccoli.

Si, perchè il Grest è parte dell’oratorio che durante l’estate non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi delle nostre Parrocchie. Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge i bambini, che finita la scuola, si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori, il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le due settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione. La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.

Ogni anno si guidano i bambini alla scoperta della Parola di Dio attraverso giochi, canzoni e tante altre attività di animazione.

Anche nella provincia di Ragusa si organizzano tante attività per permettere ai bambini di divertirsi, stare insieme e condividere queste preziose esperienze.

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑