Blog

Pubblicato il 13 giugno 2018 | di Redazione

0

InsiemeinCittà, torna la tradizionale cena di fave

La rievocazione della tradizione ragusana di mangiare le fave novelle alla vigilia di San Giovanni è ormai una tradizione diInsiemeinCittà.

Questo appuntamento che non vuole essere un evento gastronomico ma un’esperienza conviviale di condivisione, nella quale ognuno educa se stesso a pensare prima agli altri per stare bene tutti insieme. In questo modo, con gesti semplici (ma anche imparando ad ascoltare gli altri cercando di comprenderli, anche se la pensano diversamente da noi, ed esprimendo le nostre idee senza cercare di imporle) si consolida il senso di appartenenza alla comunità.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista e con il movimento cittadino Scinni ‘nta Ciazza.

Prima della cena, grazie al patrimonio artistico presente nel Museo Diocesano e nella Cattedrale, verrà proposta una riflessione sulla iconografia del Battista.

L’appuntamento, in Piazza San Giovanni, è fissato per venerdì 22 giugno 2018, alle 18:00 per la visita al Museo Diocesano e alla Cattedrale e poi, alle 21:00 per la tradizionale cena.

Unicamente per la cena, il cui costo è di € 7 a persona, occorre prenotare comunicando il numero e nominativo dei partecipanti inviando entro mercoledì 20 giugno una mail all’indirizzo: insiemeincitta.ragusa@gmail.com o telefonando al n. 339 2335433.

Nell’allegato ulteriori dettagli.

 

 

 

 

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other