Cultura

Pubblicato il 21 giugno 2018 | di Redazione

0

Comisando, degustazioni musicali in giro per la città

Al via la terza edizione di Comisando con quattro serate dense di musica, teatro, reading e degustazioni enogastronomiche in giro per il centro storico di Comiso

Arriva Comisando 2018, inizia il 21 giugno, solstizio d’estate quando le sere sono brevi e i giorni lunghi. E di queste brevi serate di giugno, 4 sono dedicate a Comisando in giro per Comiso ad assistere a tanti spettacoli ed eventi con musica e teatro, degustazioni di cibo e vino alla scoperta di nuove vie e piazze della città.

Si inizia alle ore 21 di Giovedì  21 in Via Di Vita nei pressi di Cantunéra con le performance di Peppino Marabita, artista di strada e fantasista e con il concerto swing dei VintageStyle RetroBand.
Venerdì 22 nel Giardino del Castello Aragonese Reading “Tre Donne e un Cherubino!” Con Cristina Gennaro, Giuseppina Vivera e Lella Lombardo e subito dopo il concerto di musica celtica dei Tir Na Nog.

Comisando continuerà giovedì 28 Giugno nello slargo di via SS. Annunziata, vicino al Ristorante Disio con scusi avrebbe tempo?Teatro dell’assurdo con Cristina Gennaro e Valentina Bighetti e a seguire i Boogie Googles concerto swing.  Il 29 Giugno la serata conclusiva, in piazza Carlo Marx nei pressi dell’ex manifattura tabacchi in collaborazione con Charme Maison della pizza e Otto e ½ Cafè, con “Un paese piccolo piccolo” performance teatrale Regia di Orazio Condorelli e a seguire il concerto dei Tri TangoPiazzolla e dintorni.

L’immagine di Comisando 2018 è tratta dalla collezione Banda Larga n.3 2014, olio su multistrato del maestro Salvo Catania Zingali.

La manifestazione è stata realizzata dalle Associazioni culturali La Città Felice e Tellurica con la direzione artistica di Giovanni Lazzaro e Sandro Migliore, ha il patrocinio del Comune di Comiso ed è stata realizzata in partnership con i locali pubblici e 7 aziende del territorio che hanno reso possibile l’iniziativa: Energiainrete spa, Multiprestito, Bapr, Siriac, Gurrieri&Partners, Citrosol e Melilli Gioielli.  

Tags: , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑