Vita Cristiana

Pubblicato il 5 Ottobre 2018 | di Redazione

Festa diocesana della Famiglia

Domenica 7 ottobre si svolgerà la Festa diocesana della Famiglia.

In linea con la scelta assunta dall’Ufficio diocesano di Pastorale familiare, è un evento “itinerante” in modo da raggiungere le varie zone della diocesi: dopo essere stata tenuta, nel 2015, a Ragusa e confluita, nel 2016, nella Giornata regionale delle Famiglie a Caltagirone, tenuta poi, nel 2017 a Vittoria presso i locali della parrocchia S. Domenico Savio, quest’anno si svolgerà nel vicariato della zona montana, a Monterosso. 

Le famiglie delle Parrocchie e di alcune Associazioni, impegnate nella realizzazione dell’evento, accoglieranno tutte le famiglie partecipanti, preparando anche dei dolci per fare colazione insieme.

La Festa così diventa il modo di fare comunione tra le famiglie delle diverse zone della diocesi e di rafforzare il senso di appartenenza nella Chiesa locale. È l’occasione per dare inizio insieme con gioia alle attività del nuovo anno pastorale.

È un appuntamento di riflessione, di preghiera e di comunione fraterna e gioiosa tra le famiglie. Prevede, dopo una fase di calorosa accoglienza, una parte formativa che sarà guidata da don Antonio Carcanella, direttore dell’Ufficio regionale di pastorale familiare, sul tema “La gioia di essere famiglia”; contemporaneamente i figli, a cura di Animatema di Famiglia, seguiranno un loro percorso parallelo di cui presenteranno gli elaborati alla fine della S.Messa.

Seguirà il pranzo in comunione fraterna e, subito dopo, un pomeriggio di animazione e festa tenuto dai clowns dell’associazione “Ci ridiamo su”. Concluderà la Giornata la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Carmelo.

In allegato la locandina dell’evento con tutte le informazioni.

 

 

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR