Vita Cristiana

Pubblicato il 10 ottobre 2018 | di Redazione

0

Incontri per la formazione e l’aggiornamento degli Insegnanti di Religione

Inizierà giovedì 11 Ottobre il ciclo degli incontri di formazione e di aggiornamento per i docenti di Religione Cattolica della Diocesi, che si terranno nel salone parrocchiale San Pio X a Ragusa.

All’inizio di Ottobre, i docenti si sono già incontrati per un momento di formazione spirituale e culturale, alla scuola di S. Francesco, che si è svolto al Santuario dell’Immacolata a Comiso, organizzato in collaborazione tra l’Ufficio IRC e l’Ufficio Diocesano per la Scuola e la Cultura, per affidare a Dio il nuovo anno scolastico.

L’itinerario di formazione si snoderà in diversi incontri e laboratori didattici da dicembre a maggio. Seguendo il magistero di Papa Francesco, i docenti rifletteranno sui seguenti temi:

  • La ricchezza della diversità: prospettiva biblico-teologica
  •  Le sfide della diversità nell’odierno contesto socio-culturale
  • Diversità e integrazione nella prospettiva dell’IRC
  • Per una didattica che valorizzi e integri la diversità.

Il percorso di formazione, come per lo scorso anno, sarà proposto anche in piattaforma SOFIA per i docenti di ruolo, grazie alla collaborazione avviata dalla Diocesi con l’I.I.S. “Vico – Umberto I – Gagliardi” di Ragusa.

Tags: , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑