Vita Cristiana

Pubblicato il 5 novembre 2018 | di Redazione

0

La Tenda dell’Ascolto al S. Cuore di Vittoria

Dal 18 al 24 novembre, la parrocchia Sacro Cuore di Vittoria, ospita la Tenda dell’Ascolto, l’iniziativa di ascolto e di preghiera promossa dal Centro diocesano Vocazioni. Si tratta del primo appuntamento di questo anno pastorale.

Ogni mese, per una settimana, la Tenda farà tappa in una parrocchia diversa (dal 9 al 15 dicembre a Santa Maria delle Grazie a Comiso, dal 13 al 19 gennaio a Maria Ausiliatrice a Ragusa, dal 10 al 16 febbraio a Maria Ss. Annunziata e San Giuseppe a Giarratana, dal 10 al 16 marzo a San Giovanni Bosco a Vittoria). Il programma si concluderà, il 19 maggio, con la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

La Tenda dell’Ascolto è un percorso itinerante del Centro diocesano Vocazioni a sostegno delle comunità ecclesiali per aiutarle nel loro servizio di accompagnamento dei fedeli nell’ascolto della loro vocazionale battesimale. In sinergia con le comunità e i loro pastori, all’interno delle settimane, verranno realizzate alcune iniziative pastorali al fine di diffondere la cultura dell’ascolto vocazionale della vita. «Ogni uomo, chiamato alla vita e all’amore, nell’ascolto di Dio scopre la propria specifica vocazione per edificare – ricorda il Centro diocesano Vocazioni – la famiglia umana e diffondere in essa la gioia del Vangelo».

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑