Vita Cristiana

Pubblicato il 13 Novembre 2018 | di Redazione

A Giarratana la santa messa per gli sportivi

Sport, studio e fede sono aspetti che possono sembrare su livelli differenti e che, invece, possono e devono diventare bagaglio comune dei nostri ragazzi nel cammino della loro vita.

È questo il messaggio lanciato da don Mariusz Starczewski, parroco della Parrocchia Maria SS. Annunziata e San Giuseppe di Giarratana, nel promuovere, assieme all’Assessore comunale allo Sport Salvatore Pagano, la messa degli sportivi.

Un appuntamento che è già diventato tradizionale per il centro montano dell’area iblea e che ha coinvolto tutte le società che si occupano di curare varie discipline sul territorio comunale.

“Abbiamo organizzato questo appuntamento – ha spiegato don Starczewski – in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche, con un fine ben preciso, quello di consolidare l’impegno, il sacrificio, la tenacia che lo sport esige e che sono gli stessi che Gesù ci chiede di esprimere nella nostra vita, per non lasciarci sconfiggere dall’apatia e dal disimpegno; per far sì, insomma, che la nostra vita possa diventare una partita unica e irripetibile. Un messaggio che abbiamo voluto lanciare ai giovani e lo abbiamo fatto attraverso la celebrazione di una messa rivolta per l’appunto a tutti gli sportivi di Giarratana nella consapevolezza che nella vita quotidiana si è tutti sportivi”.

L’appuntamento si è tenuto presso la chiesa Madre di Giarratana alla presenza anche del Sindaco Bartolo Giaquinta e del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Giaquinta ed è risultato molto partecipato proprio per la valenza dello stesso e per il significato intrinseco che allo stesso è stato attribuito nell’organizzazione congiunta promossa dalla Parrocchia da un lato e dal Comune dall’altra.

Tags: ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑
  • Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Instagram
  • Sostenitori

  • RSS Ultime dal SIR