Appuntamenti

Pubblicato il 10 Febbraio 2019 | di Redazione

0

Violenza di genere e tutela

Il convegno si terrà giorno 12 febbraio, presso il Centro polifunzionale di via Napoleone Colajanni.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Ragusa, dall’ASP  7  Ragusa e dalla CGIL Ragusa, verterà su: “Violenza di genere e tutela. Exursus sulle molteplici forme di violenza su donne e minori in provincia di Ragusa”. Il tema, che sarà affrontato in tutte le sue  declinazioni nel convegno organizzato dal Gruppo di Associazione  socio-culturale onlus e Centro Donna Antiviolenza, il prossimo 12 febbraio, con inizio alle ore 16:00, presso il Centro polifunzionale di via Napoleone Colajanni.

Interverranno Angelo Aliquò e il dott. Andrea Reale, giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Ragusa. Seguirà la relazione della dott.ssa  Emiliana Libero, psicologa e psicoterapeuta del Centro Donna Antiviolenza di Comiso, il segretario generale della CGIL Ragusa, dott. Giuseppe Scifo;  il dott. Biagio Aprile dell’ASP 7 e la dott.ssa  Monica Monego, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Ragusa.

A seguire verrà presentato il volume “Brutali voglie libidinose – Storie di violenza sulle donne nel XIX secolo” di Carmen Romeo e Jessica Formica.

Tags: , , , , , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑