Appuntamenti

Pubblicato il 11 Febbraio 2019 | di Redazione

0

Presentazione “Vite sottocosto”

Si terrà il 15 febbraio 2019 alle ore 10 presso il Centro Polifunzionale di Via Colajanni a Ragusa, la presentazione di “Vite sottocosto”.

Il volume raccoglie, in un momento di grande attenzione al tema delle migrazioni e dello sfruttamento del lavoro, l’esperienza del Progetto Presidio di Caritas italiana con analisi dei dati, interviste e osservazioni sul campo per una più complessiva ricerca interdisciplinare sulle dinamiche dell’economia e del mercato del lavoro agricolo.

Questo il programma della mattinata:

-Saluto di benvenuto di S.E. Mons. Carmelo Cuttitta, vescovo di Ragusa

-Introduzione di Domenico Leggio Direttore della Caritas di Ragusa

-Il lavoro di rete (Rosanna Mallemi, viceprefetto e dirigente Area IV Prefettura di Ragusa)

-Il Progetto Predio di Caritas Italiana (Caterina Boca, Referente nazionale di Presidio);

-Presentazione del II Rapporto Presidio “Vite sottocosto” (Piera Campanella, curatrice del volume e docente presso l’Università di Urbino);

-Le politiche agricole e il contrasto al caporalato (On. Orazio Ragusa, Presidente Commissione ARS “III – Attività Produttive”)

Conclusioni di Maurilio Assenza direttore della Caritas di Noto. Al termine dell’incontro agli intervenuti verrà distribuita una copia del volume “Vite sottocosto”, fino all’esaurimento della disponibilità.

Tags: , ,


Autore

Redazione

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su ↑